Bandi regionali Pacchetto CreOpportunità: incontro promosso dalla Amministrazione Comunale di Tricarico e CNA

Condividi subito la notizia

Martedì 6 dicembre è in programma un incontro a Tricarico (ore 18,30 Casa delle Associazioni ex Municipio Via Rocco Scotellaro) promosso dalla Amministrazione Comunale di Tricarico e dalla CNA.
I tre Bandi Regionali sono stati ideati e concepiti per favorire e stimolare l’imprenditorialità lucana mediante il sostegno all’avvio ed allo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali nei settori dell’industria, della trasformazione dei prodotti agricoli, dei servizi, del commercio, dell’artigianato, del turismo, della cultura, dell’intrattenimento, del sociale, nonché per incentivare le professioni.
Nel corso dell’incontro verranno illustrare le opportunità del pacchetto di agevolazioni.
I tre bandi sono stati pubblicati il 1° novembre scorso mentre lo sportello online per la presentazione delle domande sarà sempre aperto a partire dal 15 dicembre 2016 al 29 dicembre 2017, con più finestre intermedie – secondo le modalità individuate dalla Regione – in modo da avere uno strumento incentivante disponibile per un lungo periodo, con una dotazione finanziaria assegnata a ciascuna finestra.
Nello specifico, l’avviso “Start and Go” avrà una dotazione finanziaria di 7 milioni di euro, con una intensità di aiuto pari al 60% a fondo perduto per un importo massimo finanziabile di 100mila euro in conto capitale, in regime di “de minimis”nel mentre la dotazione finanziaria dell’avviso “Go and Growth” sarà pari a 10 milioni di euro, con una intensità di aiuto pari al 35% per le medie imprese e al 45% per le micro e piccole imprese, con un contributo massimo finanziabile di 250mila euro, in regime di esenzione.
Da ultimo l’avviso “Liberi Professionisti Start And Growth”, la cui dotazione finanziaria è di 5 milioni di euro, avrà una intensità di aiuto del 50% in conto capitale per un contributo massimo finanziabile di 40 mila euro, in regime di “de minimis”.
I lavori del seminario saranno aperti dalla Sindaca di Tricarico Lina Marchisella, a seguire l’introduzione del Presidente Cna Leo Montemurro. Relazionerà il capogruppo PD in Consiglio Regionale Roberto Cifarelli. Modererà i lavori il vice Sindaco di Tricarico Paolo Paradiso.

Matera, 05.12.2016

Hits: 1

Condividi subito la notizia