Spettacolo di beneficenza annuale dell’Associazione Il Pozzo della Farfalla – ONLUS

unnamedCome ogni anno gli amici e i sostenitori dell’Associazione Il Pozzo della Farfalla si ritrovano per l’evento teatrale benefico che servirà a sostenere i progetti attualmente in corso in Togo. Durante la serata verrà ricordato Domenico Lorusso, il giovane ingegnere potentino ucciso a Monaco di Baviera a maggio del 2013. L’intero ricavato della manifestazione contribuirà a sostenere la costruzione del Centro di formazione Domenico Lorusso a Lomè, in Togo. Perché, come Domenico, tanti giovani possano studiare, conoscere e imparare a fare. Sabato 3 dicembre alle 20.30 presso il Cineteatro Don Bosco di Potenza il gruppo teatrale Duemilacr3dici porta in scena “Il morto sta bene in salute”, esilarante commedia in due atti scritta da Gaetano di Maio. Si tratta di ciò che alcuni critici definiscono un “giallo comico” con i segni di un noir sapido e caricaturale.
Durante la serata verranno inoltre presentati i progetti già realizzati dall’associazione e verrà mostrato lo stato di avanzamento della costruzione del Centro di Formazione Domenico Lorusso.
Si potrà inoltre partecipare all’estrazione di tre gioielli offerti per l’occasione da “Elementi d’Arte” di Manuela Telesca.

Trama
La “Pensione della Tranquillità” di Gennaro e Nannina Bottiglieri è un posto tutt’altro che tranquillo per concedersi un po’ di riposo; potete trovarci tipi bizzarri come Gino Dorè, un macchiettista da tre soldi ricercato dalla mafia…oppure Don Silvestro sempre pronto ad origliare tutto quello che si dice; per non parlare del fratello di Don Gennaro, Peppino, che non perde mai l’occasione di insidiare le rispettabili ospiti della pensione. Ed è proprio in questa grottesca gabbia di matti che Gennaro e Nannina si trovano ad assolvere un pericoloso mandato:
ammazzare Gino Dorè per conto della mafia! I nostri due killer improvvisati, tuttavia, daranno vita ad una girandola di equivoci divertenti ed esilaranti.
Scritto da: Gaetano Di Maio
Diretto da: Rocco Laurita
Interpretato da: Amorosi Rossella, Bali’ Ernesto, Buongermino Vita, Casale Vito, D’angelo Luigi, Pirozzi Maria, Casaletto Antonello, Messina Rocco, La Marca Anna Maria, Ligrani Giuseppe, Podano Nicola, Ligrani Rocco, Evangelista Antonietta, Tarullo Elisabetta, Arbia Annachiara, Filomena Francesca.
Collaboratori Tecnici: Molinari Gianfranca, Volonnino Nicola, Russo Ester, Raimondi Stefania, Fiatamone Mariangela, Losasso Rosanna, Benevento Teresa
Progetto scenografico: Pino Visone
Realizzazione Scenografia: Pino Visone, Giuseppe Toscano, Giovanni Messina e Vincenzo Patriziano.
Conducono: Tonino Nella e Maria Bombino

INFO&BIGLIETTI:

Associazione Il Pozzo della Farfalla Onlus, Corrado Amodeo (presidente) cell.: 349-4404818.
E-mail: ilpozzodellafarfalla@gmail.com; sito: www.ilpozzodellafarfalla.com

Repliche spettacolo:
• Sabato 10 Dicembre 2016, Struttura Polivalente, Avigliano (Pz)
• Sabato 14 Gennaio 2017, Teatro Comunale, Satriano di Lucania

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*