Convegno ECM “Le patologie vascolari congenite: dalla diagnosi alla gestione della malattia vascolare rara”

Condividi subito la notizia

Sabato 3 dicembre 2016, presso la Palazzina degli Uffici del I° piano dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, alle ore 09:00 si terrà il convegno accreditato ECM “Le patologie vascolari congenite: dalla diagnosi alla gestione della malattia vascolare rara”, rivolto a: Medici Chirurghi, Neonatologi, Pediatri, Medici di Chirurgia Generale e di Chirurgia Vascolare, Ginecologi; Medici Radiologi e Tecnici di Radiodiagnostica, Igienisti, Epidemiologi e Sanità Pubblica; Medici di Medicina generale (Medici di Famiglia) e Pediatri (Pediatri di libera scelta), Psicoterapeuti e Psicologi; Infermieri, Ostetriche, Assistenti Sanitari; Assistenti Sociali.

L’evento formativo, di cui si allega il programma, che rientra nel quadro del protocollo tra San Carlo e Fondazione W Ale, vuole offrire agli operatori sanitari una panoramica delle conoscenze attuali per la comprensione delle possibilità terapeutiche delle anomalie vascolari con particolare riferimento alle malattie rare. L’obiettivo è quello di aumentare le conoscenze per favorire la precocità della diagnosi e per facilitare e sostenere il percorso del paziente e della famiglia nella gestione della patologia. La direzione scientifica è affidata al primario di Chirurgia Vascolare dell’AOR San Carlo di Potenza, Pierluigi Cappiello e al Prof. Cosmoferruccio De Stefano, Direttore del Comitato Scientifico della Fondazione W Ale.

La partecipazione al corso è gratuita.

Al termine del corso, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con il numero dei crediti formativi in base ai profili professionali per i quali il corso è accreditato.

Hits: 4

Condividi subito la notizia