Il nuovo singolo di GIÒ SADA su Radio Laser da venerdì 2 dicembre “Deserto”

Condividi subito la notizia
Il 1 dicembre partirà il tour in tutta Italia

“Deserto”, il nuovo singolo di Giò Sada estratto dall’album “Volando al contrario”, in radio da venerdì 2 dicembre.

“Non sempre due persone, pur profondamente legate, vogliono le stesse cose: talvolta una delle due viene presa dalla frenesia di correre lontano, fare esperienze, appropriarsi del mondo, per paura di perdere qualcosa d’importante. L’altro resta a casa e attende, nella consapevolezza che le cose più importanti non sono là fuori. Il riff di chitarra che attraversa questo brano ha una ritmica quasi da canzone popolare, come un richiamo che riecheggia ricordando la bellezza delle cose semplici di casa” racconta Giò sul brano.

“Deserto” è estratto da “Volando al contrario”, un progetto discografico unico nel suo genere e che ha richiesto un accurato percorso produttivo affinché il risultato finale fosse un album che rappresentasse quanto più possibile il mondo sonoro di Giò e non lo snaturasse rispetto alla sua verve rock.

Un disco che, come un prodotto artigianale, ha avuto bisogno di tempo e cura per essere realizzato, ma vede la luce oggi come un figlio voluto, amato, da portare nel mondo con orgoglio. Volare al contrario è un atto di coraggio e di ambizione: significa non rinunciare a staccarsi dal suolo e allo stesso tempo percorrere una rotta non convenzionale.

Giò racconta di un vero e proprio conflitto non solo personale, ma generazionale, con una terra amata ma difficile, che alimenta nei propri figli il desiderio di fuggire alla ricerca di una dimensione più ospitale. Ma correre lontano non è possibile senza le fondamenta solide che vengono dalla consapevolezza di sé e degli affetti più cari.

Questa la tracklist: Volando al contrario, Sogno lucido, Una crepa, Lago, Deserto, Esistente, Sto bene anche da solo, You should have called me, Ciò che lascio, Isola, Il rimpianto di te, Come away with me

I brani sono stati scritti e composti da Giò insieme alla sua band BariSmoothSquad, al compositore Stefano Milella dei Fabryka / Big Charlie e a Matteo Palieri (aka Ganzo); la produzione è stata invece affidata a due teste di serie del panorama musicale italiano, Luca Rustici e Luca Chiaravalli.

Dal 1 dicembre Giò Sada sarà al cinema come voce della colonna sonora del film d’animazione Rock Dog e dal 6 dicembre sarà inoltre su Sky Arte con l’esclusivo rockumentary in 4 puntate di Jack On Tour, il viaggio musicale di Jack Daniel’s che vedrà Joe Bastianich e Giò Sada in viaggio negli USA per celebrare i 150 anni della storica distilleria.

 
IL 1 DICEMBRE PARTIRÀ IL TOUR DI GIÒ, REDUCE DA DUE DATE ESCLUSIVE CHE HA TENUTO IL 12 OTTOBRE A NEW YORK E IL 24 OTTOBRE A LOS ANGELES.
Biglietti disponibili sul circuito Ticketone (http://bit.ly/2dXvpmk). Info Barley Arts.

 

DATE TOUR:

Giovedì 1 Dicembre 2016
Roma, Quirinetta Cafè – via Marco Minghetti, 5

Venerdì 2 Dicembre 2016
Roncade (TV), New Age – via Tintoretto 14

Sabato 3 Dicembre 2016
Cesena, Vidia Club – via S. Vittore

Sabato 10 Dicembre 2016
Bari, Demodè –  via dei Cedri 14

Giovedì 15 Dicembre 2016
Torino, Chalet del Valentino – viale Virgilio 25

Venerdì 16 Dicembre 2016
Firenze, Viper Club – via Lombardia

Sabato 17 Dicembre 2016
Senigallia (AN), New Age – via Tintoretto 14

Domenica 18 Dicembre 2016
Milano, Serraglio – via Gualdo Priorato 5
Ingresso con tessera ACSI

 

SNAPCHAT: @giosada

Hits: 6

Condividi subito la notizia