11esima Rassegna Chitarristica della Puglia

Nicolaus  Hotel  &  Events  –  Bari

Abbraccerà le più svariate tematiche musicali :

Classica  °  Jazz  °  Flamenco  °  Folklore Sudamericano  °  Autori Moderni

 

<< La particolarità di creare una Rassegna che pur appartenendo al mondo della musica classica, riesce a vantare un programma estremamente accattivante, innovativo ed eterogeneo, è l’ elemento vincente e alla base della sua crescita anno dopo anno, che riesce ad attirare e a far appassionare un pubblico vasto e dai più svariati gusti musicali, che non rimane mai deluso ! >>

 

 

Domenica  27  Novembre  2016,  ore 20.30

Nicolaus Hotel & Events,  via Ciasca n.27 BARI


ORCHESTRA  DI  CHITARRE  DE  FALLA
direttore e arrangiatore  PASQUALE  SCAROLA

ospite il chitarrista   DANNY TRENT   “La chitarra  finger-picking / finger-style                    

 

<< Classici Americani e Jazz Brasiliano >>

 

 

L’ Orchestra  di  Chitarre  De  Falla

–          Nata nell’estate 2000 vanta ormai circa 300 concerti in tutta Italia e all’estero. Nel suo genere è unica in Europa, e sta proponendo un nuovo modo di fare musica rivisitando, in chiave chitarristica, il repertorio  di svariati generi musicali : da quella Classica al Flamenco e al Jazz, fino a quella del giorno d’oggi (come i Beatles e i Queen), con particolare riguardo alle trascrizioni da altri strumenti, curate personalmente dal Maestro Pasquale Scarola e che costituiscono autentiche novità nel quadro della musica per chitarra.

 

Danny Trent

–          Solista e Ospite della serata sarà il chitarrista DANNY TRENT specializzato in tecniche per chitarra acustica  finger-picking / finger-style  sullo stile di grandi interpreti dello strumento quali: Tommy Emmanuel, Chet Atkins, Merle Travis, Jerry Reed etc.

Giovedì  8  Dicembre  2016,  ore 20.30

Nicolaus Hotel & Events,  via Ciasca n.27 BARI


DAVIDE  CERVELLINO  TRIO:   <<FLAMENCO  NUESTRO>>
&  DUO CHITARRISTICO:   ROBERTO  LAMBO –  LORENZO  TESTINI

 

DAVIDE  CERVELLINO  TRIO

–          Spettacolo Flamenco  ispirato ad un sound decisamente flamenco e contaminato da forti connotazioni stilistiche, estranee al patrimonio musicale gitano-andaluso, è costituito da un trio di musicisti lucani, provenienti dal Conservatorio e da esperienze di musica etnica e classica jazz-rock.

–          Il contesto musicale, caratterizzato dallo scambio continuo tra melodia e ritmo, darà origine ad una forza interpretativa che ha il seme nel “duende”, l’essenza dell’estetica flamenca, un potere furioso e rovente, un lottare senza pensare, una creazione in atto.

–          Sulla scena verranno riportati i sentimenti primordiali di gioia, amore, dolore e passione, attraverso la grazia, il garbo e la personalità avvolte in atmosfere, ora frenetiche ora suggestive, ricche di emozioni forti, di suoni e di melodie sferzanti dove un cadenzare incessante scandisce il tempo e riempie i silenzi.

 

Mercoledì  28  Dicembre  2016,  ore 20.30

Nicolaus Hotel & Events,  via Ciasca n.27 BARI

ORCHESTRA  DI  CHITARRE  DE  FALLA
direttore e arrangiatore  PASQUALE  SCAROLA

ospiti:  il duo “Partenopeo”   Franco Morgese /chitarra   &   Tommaso Chimenti /voce

 

<< Gran Concerto di Fine Anno >>


L’ Orchestra di Chitarre De Falla

–   Nata 15 anni fa vanta ormai oltre 300 concerti in tutta Italia e all’estero! Nel suo genere è unica in Europa, essendo composta da un originalissimo organico orchestrale di 16 – 20 chitarristi, e sta proponendo un nuovo modo di fare musica rivisitando, in chiave chitarristica, il repertorio di svariati generi musicali : da quella Classica al Flamenco e al Jazz, fino a quella del giorno d’oggi (come i Beatles e i Queen), con particolare riguardo alle trascrizioni da altri strumenti, curate personalmente dal Maestro Pasquale Scarola e che costituiscono autentiche novità nel quadro della musica per chitarra.

 ______________________________________

 

Per Informazioni
Info-Tel :  347.60.52.769  –  339.89.35.624

Web :  associazionedefalla.it 

Biglietti e Abbonamenti

Intero:  15 euro   /   Ridotto:  10 euro   (ridotto per over 65, under 18 e studenti con libretto)

Promozione:  3 Concerti al costo di 30 euro

 

Botteghino Nicolaus

aperto un’ora prima dell’evento

 

Prevendita

“Music Academy”  –  Via E. De Amicis n.31, Bari

“Le Muse”  –  Via M. Cifarelli n.8, Bari (Adiacente Conservatorio)

“Ater Electronics”  –  Via Omodeo n.36, Bari

“Liuteria Scarli”  –  Via G. Capruzzi 258/b, Bari

CONVENZIONI

Se sei un rappresentante di CRAL, Scuole, Enti, o altre Associazioni Culturali, puoi richiedere una speciale convenzione per il soggetto che rappresenti inviandoci una richiesta

______________________________________

NOTA  BENE   :   “ I  Nuovi  Artisti  Pugliesi

 

L’ 11^ Rassegna Chitarristica della Puglia  comprende  anche altri  concerti ad ingresso libero di nuovi artisti pugliesi, alcuni dei quali già affermati al livello locale o nazionale, tra i quali segnaliamo:  VITO VILARDI in <<I Capricci di Paganini per chitarra>>  presso il Centro Culturale di Via Sangiorgi 4 in Bari, Giovedì 1 dicembre ore 20.30  ;  Giovedì 15 dicembre ore 20.30, GIANLUCA PROCINO  in <<Dal Classico al Country>>  ;  e infine Venerdì 23 dicembre ore 20.30  “Storia del Cinema” di Franco & Nicola Scarola <<Celebri Melodie Natalizie>>.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*