26 novembre 2016 giornata nazionale della colletta alimentare

Condividi subito la notizia

Sabato 26 novembre ritorna la giornata nazionale della colletta alimentare: da 20 anni l’evento di solidarietà più partecipato in Italia.

Sabato 26 novembre, per l’intera giornata, i supermercati di Pisticci, Tinchi e Marconia aderiranno alla Giornata nazionale della Colletta Alimentare. L’iniziativa benefica, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, consiste nella raccolta di generi alimentari a lunga conservazione che è possibile donare ai bisognosi.

Le donazioni ricevute andranno ad integrare quanto il Banco alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo. Le derrate alimentari  raccolte sono destinate ad  enti e strutture caritatevoli nazionali. La Fondazione Banco Alimentare Onlus recupera alimenti ancora integri e non scaduti che sarebbero però destinati alla distruzione, perché non più commercializzabili. Il Banco Alimentare è presente in Italia dal 1989 per iniziativa del cav. Danilo Fossati e di don Luigi Giussani. La rete Banco alimentare opera ogni giorno in tutt’Italia attraverso 21 organizzazioni dislocate su tutto il territorio nazionale, coordinate dalla Fondazione Banco alimentare Onlus. Una grande opera di carità fatta di migliaia di piccoli gesti che hanno alla radice l’amore per l’uomo.

 

I volontari della Colletta Alimentare

Hits: 5

Condividi subito la notizia