LICEO CLASSICO DI LAURIA MIGLIORE SCUOLA DI BASILICATA, IL SINDACO LAMBOGLIA: “DA NOI GRANDE QUALITA’ NEI LUOGHI DEL SAPERE”

Condividi subito la notizia

Il Liceo Classico “Nicola Carlomagno” di Lauria è la migliore scuola della Basilicata. A dirlo sono i dati emersi dalla piattaforma “Eduscopio” creata dalla “Fondazione Agnelli”, che ha stilato una graduatoria degli istituti scolastici lucani sulla base dei risultati ottenuti all’università dagli studenti di tutte le scuole superiori.

Soddisfazione e orgoglio viene espresso dal sindaco Angelo Lamboglia, che così commenta: “Chi lavora con professionalità e passione, nel solco di una tradizione consolidata;  chi riesce ad essere ancora uno spazio vivo di umanità, aperto a tutti, attento alla crescita civile e alla ricerca dell’eccellenza dei saperi; chi opera per continuare ad essere stimolo e riferimento di una comunità. Chi, insomma, si muove in questo senso – afferma il primo cittadino di Lauria – è destinato ad avere belle soddisfazioni. Dunque, complimenti al Liceo Classico “Nicola Carlomagno”, al dirigente, al corpo insegnante, agli studenti e a tutti gli operatori, per questo attestato di merito. Si tratta di un dato evidente della qualità delle scuole di Lauria: nostro compito istituzionale – conclude Lamboglia – è quello di supportare il sistema scolastico locale, contribuendo alla sua competitività nel panorama territoriale.

Lauria, 23 novembre 2016

Hits: 11

Condividi subito la notizia