Da venerdì 25 novembre su Radio Laser: COME LA NEVE – BOOSTA FEAT. LUCA CARBONI

Condividi subito la notizia
IL NUOVO SINGOLO, ESTRATTO DALL’ALBUM
“LA STANZA INTELLIGENTE”
DI DAVIDE DILEO aka BOOSTA

 Dopo il primo estratto “1993”, da venerdi 25 novembre sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Boosta feat. Luca Carboni, “Come la neve” dall’album “La Stanza Intelligente”. L’eclettico co-fondatore e tastierista dei Subsonica – all’anagrafe Davide Dileo – ha debuttato come solista con un disco di inediti, pubblicato per Sony Music il 28 ottobre.

 Si possono fare prediche leggere. E’ tempo di condivisione, social e non solo. A maggior ragione ha senso ascoltare le parole dal pulpito di chi può assomigliare a un fratello maggiore. La capacità di ascolto è un bene che deve essere riguadagnato in fretta. Luca Carboni è il mio fratello maggiore”, così Boosta descrive “Come la neve”, di cui firma testo e musica.
Luca Carboni, interprete intenso in questo brano, racconta che con Davide/”Boosta” è stato “davvero un incontro inaspettato e per questo bellissimo, quello di mondi apparentemente lontani che nella canzone “Come la neve” si fondono naturalmente insieme, come le due voci all’unisono. Sono felice di avere condiviso un’opera con un artista di cui seguo le tracce e che stimo.”
Davide Dileo aka Boosta (Torino il 27 settembre 1974) è un musicista, dj, compositore, scrittore, editore, conduttore televisivo, produttore, ambasciatore Unesco Giovani e  pilota. Dal 1996 è il tastierista e co-fondatore dei Subsonica, con all’attivo 7 album di studio (3 dischi di platino) cd live. Nella sua carriera ha collaborato con numerosi artisti italiani (Vasco Rossi, Morgan, Cristina Donà, Litfiba, Linea 77, Enrico Ruggeri, Tricarico, Litfiba…) e internazionali (Placebo, Beastie Boys, Client, Depeche Mode, Skin, Jackson’s Five…). La carriera da DJ lo vede di continuo dietro la consolle dei migliori club, da Ibiza a Zurigo passando per le più importanti appuntamenti di musica elettronica in Italia. Come autore e compositore ha scritto per: Mina, Malika Ayane, Skin. Ha curato la colonna sonora di “Ho Visto Cose” (2012), e la serie tv “1992” su SkyCinema (2015) e “1993” in onda sempre su SkyCinema dall’anno prossimo. Davide ha esordito come scrittore nel 2003, con una raccolta di racconti brevi “Dianablu” seguito dal romanzo “Un’ora e mezza”. Nel 2011 esce per Einaudi “Un Buon Posto Per Morire”, scritto a quattro mani con Tullio Avoledo con un arriva nel terzetto di finalisti del prestigioso “premio Salgari” per il miglior romanzo di avventura. Nello stesso anno “Toc Toc – Storie di bambini, magie e capricci” (per Giunti), il suo primo libro per bambini. Alcuni suoi racconti si tramutano in fumetto “Highway to hell” (uscito in 15 paesi ed edito da Panini Comics e da Dark Horse per gli USA nel 2014 e di cui si attende il seguito). In radio: nel 2009 va in onda su m2o “L’Alfabeto degli assassini”,storie verosimili di crimini realmente avvenuti, narrate da Boosta tra rock ed elettronica. Nel 2010, con Benedetta Mazzini, conduce il programma “Coppia Aperta” (Rai Radio 2).Come produttore, ha curato i progetti artistici di Jessica Brando ed Erica Mou, Iconoclash e Caesar Palace. Da gennaio 2015 gestisce un suo personalissimo studio di produzione a Torino (Studio 52). In TV, nel 2009 Boosta è alla guida della nuova stagione di “25a Ora Il Cinema Espanso”,su La7. Nel 2013 su SKY ARTE HD, gli viene affidato un programma quotidiano dal titolo “Boo(k)sta: Libri in musica”. Nel 2014 è al timone del programma televisivo Jack on Tour (Deejay TV) .Gli piace volare, è pilota privato e sta studiando per il conseguimento del brevetto per I voli di linea. Nel 2016, Boosta è diventato un nuovo professore di Amici 16.

Segui Boosta su:

Twitter   @Boosta
Instagram @boostology

Hits: 4

Condividi subito la notizia