Sabato 26 l’Assemblea dei Giovani Imprenditori di Confapi Matera

Condividi subito la notizia

Sabato 26 novembre, presso la sede di Confapi Matera, si terrà l’Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori con all’ordine del giorno l’elezione dei nuovi organi statutari, presidente e consiglio direttivo.

Il Gruppo Territoriale Giovani Imprenditori aderente a Confapi Matera conta un centinaio di iscritti, tra amministratori o titolari di imprese e coloro che comunque partecipano alla gestione imprenditoriale di aziende e hanno meno di 40 anni.

Secondo lo statuto dell’Associazione il presidente eletto entra a far parte di diritto del consiglio direttivo di Confapi Matera.

Il presidente in carica, Francesco Ramundo, sottolinea l’importanza di promuovere la crescita professionale e culturale dei giovani imprenditori e di valorizzare le specificità culturali e sociali degli imprenditori “upto40”, ai quali spetta il compito di promuovere il dibattito e la ricerca di nuove soluzioni ai problemi istituzionali, sociali, politici, economici e tecnici con i quali le pmi costantemente si confrontano.

Negli ultimi anni la presenza dei giovani imprenditori all’interno di Confapi Matera è cresciuta notevolmente, non solo in termini quantitativi. I giovani, infatti, oggi manifestano una più accentuata consapevolezza del proprio ruolo sia nelle aziende che nell’Associazione, forse anche in considerazione della crisi economica degli ultimi anni.

A livello nazionale, i GIC (Giovani Imprenditori Confapi) si preparano al passaggio generazionale all’interno delle loro aziende, predisponendo il graduale inserimento nelle cabine di regia e favorendo l’interscambio tra i senior e i giovani.

Matera, 22 novembre 2016

Hits: 3

Condividi subito la notizia