QUANDO LA MEDICINA INCONTRA IL CIBO

Condividi subito la notizia

locandina-convegno-granosalus“Quando la Medicina incontra il Cibo non può far altro che inchinarsi e mettersi al suo servizio perché nel cibo e nelle sue componenti riconosce lo strumento principe che gli permette di avere cura della Salute, non solo umana ma anche vegetale e animale”.

Si parlerà di questi temi Sabato 26 novembre, alle ore 18, nella suggestiva riserva della Diga di San Giuliano presso l’ Azienda Agricola Giura Longo vicino Matera, dove i membri i membri dell’ associazione GranoSalus si confronteranno con il Comitato Terra e Salute.

Queste due associazioni, la prima, Granosalus, comprendente produttori agricoli delle regioni meridionali e consumatori di tutta Italia,  e la seconda, Terra e Salute, comprendente medici ma anche agricoltori, sono accomunate dall’obiettivo di superare pratiche agricole nocivea favore solo delle multinazionali. Occorre invece instaurare un nuovo paradigma in cui siano al centro la salute ed il benessere di tutta la popolazione e dell’intero pianeta. Questo nuovo paradigma assegna un ruolo centrale agli agricoltori in quanto produttori di cibo sano che vanno quindi giustamente remunerati. Un altro obiettivo di queste associazioni e’ di informare i consumatori in modo che possano orientarsi verso una scelta consapevole della qualita’ del cibo che acquistano. All’ incontro parteciperà anche il Comitato di Tutela della Valle del Bradano.

Matera, 22.11.2016

Hits: 3

Condividi subito la notizia