ALZA LA TESTA CONTRO L’USURA E IL RACKET

Condividi subito la notizia

Mercoledì 23 novembre 2016 alle ore 11,30

Incontro con gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Pitagora”

di Montalbano Jonico

a    Prosegue l’attività di informazione e formazione, nelle scuole della Provincia di Matera,  contros l’usura e il racket da parte dell’’Associazione antiracket e antiusura Famiglia e Sussidiarietà in compagnia della Fondazione Lucana Antiusura Mons. Vincenzo Cavalla, congiuntamente alle associazioni di categoria, che ha accolto volentieri l’invito a partecipare alla Sportello Legalità promosso dalla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Matera.

    L’incontro si terrà, mercoledì 23 novembre alle ore 11,30, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Pitagora di Montalbano Ionico.

    L’attività sarà introdotta dal Dirigente Scolastico Prof. Leonardo Giordano e coordinata dal Prof. Piero Santacesaria e vi prenderà parte la Dott.ssa Marina Festa, dell’Associazione Antiracket e Antiusura Famiglia e Sussidiarietà e Don Basilio Gavazzeni, Presidente della Fondazione Lucana Antiusura Mons. Vincenzo Cavalla.

    Durante l’incontro si parlerà della piaga dell’usura e dell’estorsione e sulle modalità per poterla contrastarla. A tale scopo è stata predispota una brochure che incita, ovviamente, ad alzare la testa e a non rimanere mai soli, davanti alle notevoli insidie di persone e gruppi che delinquono, per avidità di denaro, rovinando famiglie e imprese.

    L’Associazione di augura che la brochure, luminosa e lineare, susciti la curiosità e un supplemento di riflessione in ogni ragazzo che la prenderà in mano.

Matera 22 novembre 2016

Hits: 5

Condividi subito la notizia