Una carta di credito per celiaci: Iniziativa Asm / Regione Basilicata

Condividi subito la notizia

Venerdì la presentazione con il Presidente Pittella

Dal buono spesa alla carta di credito. Accogliendo la richiesta dei celiaci lucani, la Regione Basilicata ha insieme alla Asm e alla Banca Popolare dell’Emilia Romagna, attivato una carta di credito per consentire più comodamente ai celiaci di impiegare i benefici economici che la legge riserva loro.
La procedura sin’ora seguita prevedeva un buono spesa di circa 100 euro annuali da spendersi necessariamente in farmacia, previa attestazione da parte della struttura ospedaliera della sussistenza dei presupposti della malattia.
Con la carta di credito l’approccio cambia, poiché i celiaci potranno più comodamente acquistare i prodotti previsti, in tutti gli esercizi abilitati alla vendita, dovendo presentare trimestralmente documentazione che attesti l’effettivo impiego del bonus per le finalità previste.
La carta di credito sarà presentata venerdì 25 novembre 2016 dalle ore 12 presso la Sala Cinema della Asm, dal Presidente della Regione Marcello Pittella, dall’assessore regionale alla Sanità Flavia Franconi, dal Direttore Generale Asm Pietro Quinto, dai vertici della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, tesoriere Asm.

Hits: 1

Condividi subito la notizia