INAUGURAZIONE DISTRETTO SALUTE A LAURIA, IL SINDACO ANGELO LAMBOGLIA: “GIORNATA FONDAMENTALE PER CRESCITA SANITARIA”

Condividi subito la notizia

“E’ una giornata fondamentale per la crescita sanitaria di qualità e di quantità del territorio”. Cosi il sindaco di Lauria Angelo Lamboglia commenta l’inaugurazione della nuova sede amministrativa del Distretto della Salute, avvenuta stamattina alla presenza del Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella e dei vertici dell’Azienda Sanitaria di Potenza.

“Il nostro ospedale, attraverso il riconoscimento di specifiche funzionalità, si inserisce infatti – spiega Lamboglia – in una iniziativa di riorganizzazione complessiva del servizio che la Regione Basilicata sta portando avanti per garantire una maggiore efficienza nei confronti delle esigenze dei cittadini. Ad esempio, l’ampliamento della ricettività della lungodegenza, di prossima attivazione nel nostro nosocomio, sarà molto importante, perché tale servizio risponderà a un bacino che comprende anche l’alta Calabria e la bassa Campania”.

La struttura ospedaliera lauriota, quindi, “si prepara – continua il sindaco Lamboglia – ad essere ricettore di importante utenza e punto di avanguardia nei servizi sanitari specifici. A tal scopo, lancio anche l’idea di creare un Osservatorio istituzionale cittadino, per monitorare le dinamiche e quindi per migliorare i servizi. Ringrazio le Amministrazioni precedenti per aver compiuto dei passi in avanti per valorizzare la nostra struttura: su questo solco – conclude Lamboglia – l’impegno di questa Amministrazione non verrà mai meno”.

Lauria, 16 novembre 2016

Hits: 0

Condividi subito la notizia