Brienza, al via la rassegna “Burgentia D’Autore”

Condividi subito la notizia

Al via la rassegna d’autore “Burgentia ” con Don Maurizio Patriciello, Raffaele Nigro, Onofrio Pagone, Luca Mariani e  Beatrice Fazi. I Cinque  autori  giungeranno nella “Città di Mario Pagano” per dare il via alla quinta edizione degli incontri d’autore promossa dal Comune di Brienza.

“Si conferma l’impegno dell’Amministrazione Comunale a promuovere la cultura – ha detto l’Assessore alla cultura, Angela Scelzo- come volano per lo sviluppo del territorio. Lo conferma la qualità degli autori e la scelta delle opere che raccontano le problematiche della società attuale”.

“Siamo orgogliosi della strada che stiamo percorrendo sul fronte culturale  – ha detto il sindaco,  Donato Distefano- convinti che la cultura possa essere la chiave di volta della nostra comunità e della riscoperta dei suoi  valori fondanti”.

Ecco il programma:

Si parte giovedì 24 novembre, alle ore 19.30 in Comune, con la presentazione del libro “Madre Terra, fratello fuoco”  del “prete della terra dei fuochi”, Don Maurizio Patriciello. Interverranno oltre all’autore il sindaco, Donato Disteano, l’assessore alla cultura, Angela Scelzo ed il parroco Don Beniamino Cirone. Condurrà i lavori la giornalista  Anna Bruno, direttore di FullPress.

La rassegna continuerà, sabato 26 novembre alle ore 19.30 sempre in Comune, con il giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno” Onofrio Pagone che presenterà “Io non ho sbagliato”. Interverranno il Presidente della IV Commissione Regionale, Luigi Bradascio, l’assessore regionale alla Sanità, Flavia Franconi e l’Assessore del Comune di Satriano. Teresa Pignata.  Condurrà  la serata la giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno, Antonella Inciso.

Il giornalista parlamentare AGI, Luca Mariani, presenterà  ” Il silenzio sugli innocenti– Le stragi di Oslo e Utoya”,  sabato 3 dicembre  alle ore 19.30, sempre in Comune.  Interverranno il sindaco, Donato Distefano ed il sindaco di Melfi, Livio Valvano. Condurrà la serata il giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, Antonella Inciso.

“Questa è la Basilicata che so” sarà al centro della conversazione con lo scrittore e giornalista Raffaele Nigro, venerdì 16 dicembre alle ore 19.30, in Comune. “Un viaggio in Basilicata”ricordando anche “Mariano Collazzo: un giovane burgentino che pubblicava, a metà degli anni Ottanta e Novanta, un periodico politico culturale, Vertigo”. Dialogherà con l’Autore il giornalista, Antonio Pace.

E poi Beatrice Fazi – “ la Melina di Un medico in famiglia” – concluderà la rassegna, sabato 17 dicembre alle ore 19,30 in Comune,con la presentazione del suo libro “Un cuore nuovo”. Condurrà la serata la giornalista, Anna Bruno.

Hits: 2

Condividi subito la notizia