Asm, Corso sul trattamento della vertigine parossistica

Condividi subito la notizia

Si è tenuto a Matera presso la sala eventi dell’hotel del Campo un corso della durata di tre giorni, sul trattamento della Vertigine Parossistica Posizionale Benigna, che è stato seguito da medici specialisti provenienti da tutta Italia e dall’estero (Spagna, università di Valencia, e Belgio) per apprendere le tecniche del dr. Giacinto Asprella  Libonati, responsabile della UOD di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II  di Policoro e organizzatore dell’evento.

Per le lezioni del corso il dr. Asprella  è stato affiancato da altri  esperti nel settore, il dr. Vannucchi dell’università degli studi di Firenze, il dr. Marcelli dell’Università Federico II Napoli, ed il dr. Agus di Cagliari.

Sulla cura della Vertigine Parossistica Posizionale Benigna l’azienda sanitaria di Matera con il dr. Asprella è all’avanguardia ed ha ottenuto negli anni scorsi importanti riconoscimenti anche a livello internazionale. Basti ricordare gli interventi a eventi sul tema in Argentina e in India con lezioni e dimostrazioni pratiche. Le tecniche originali messe a punto in questi anni sono state altresì  pubblicate su riviste specializzate.

Matera lì 16/11/2016

Hits: 1

Condividi subito la notizia