Visite straordinarie per le scuole a cura degli Apprendisti Ciceroni® del FAI

Condividi subito la notizia

V edizione delle

MATTINATE FAI PER LE SCUOLE

una visita a misura di studente

dal 28  al  30 novembre 2016

Giungono alla V edizione le Mattinate FAI per le scuole, il grande evento nazionale che il FAI – Fondo Ambiente Italiano dedica al mondo della scuola, dove gli studenti non sono chiamati a partecipare come semplici visitatori ma si mettono in gioco in prima persona per scoprire le loro città da protagonisti.

Nell’ultima settimana di novembre, infatti, la Fondazione invita gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado a conoscere il patrimonio storico-artistico delle loro città, accompagnati e guidati da altri studenti, gli Apprendisti Ciceroni, appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti.

Grazie alle Delegazioni FAI attive su tutto il territorio nazionale saranno aperti, gratuitamente e in esclusiva per le classi, più di 170 meravigliosi tesori in oltre 100 città d’Italia, poco conosciuti e spesso chiusi al pubblico. Gli studenti delle scuole avranno così l’occasione di partecipare a visite guidate condotte da loro coetanei e di vivere un’insolita esperienza di “educazione tra pari”.

La conferenza stampa di presentazione del programma della Delegazione FAI Matera si svolgerà il giorno giovedi 17 novembre alle ore 10.00  presso la sede del Liceo Classico – Artistico “E. Duni – C. Levi” . Sono infatti studenti del Liceo Classico gli Apprendisti Ciceroni coinvolti nelle Mattinate FAI, attualmente impegnati nel percorso di Alternanza ScuolaLavoro.

Per informazioni sui beni aperti e per le prenotazioni delle visite consultare il sito internet www.mattinatefai.it

Hits: 1

Condividi subito la notizia