Pisticci: continua la lotta in favore del decoro urbano

Condividi subito la notizia

In occasione del mercato mensile di Marconia il Comando dei Vigili Urbani e l’Amministrazione Comunale di Pisticci hanno provveduto ad effettuare controlli congiunti a tutti i commercianti in modo da evitare l’accesso all’area degli abusivi e ripristinare ordine e decoro in un contesto urbano e commerciale molto importante per la cittadinanza pisticcese. L’obiettivo dell’Amministrazione guidata da Viviana Verri è quello di ripristinare una situazione di legalità e decoro, tutelando i commercianti in regola e effettuando una lotta serrata all’abusivismo e all’evasione fiscale.

“Siamo intervenuti proprio nel momento di arrivo dei commercianti ambulanti per permettere il rispetto delle postazioni assegnate e far accedere alla zona di Piazza delle Vittorie solo i venditori in possesso delle regolari autorizzazioni – spiegano gli amministratori – Il commercio nel pisticcese deve ripartire nel segno del rispetto delle regole e della legalità: non a caso stiamo provvedendo a recuperare le somme del COSAP evase in questi anni. Non vogliamo essere esattori delle tasse, ma vogliamo semplicemente applicare le regole e assicurare il rispetto delle stesse da parte dei cittadini. L’importante collaborazione con il Comando di Polizia Locale ha assicurato il regolare svolgimento del mercato mensile: ai vigili urbani coinvolti nell’operazione va un ringraziamento per l’impegno profuso”.
L’Amministrazione Comunale sottolinea che i controlli verranno effettuati anche nei prossimi mercati di Pisticci e Marconia affinché diventino la normalità e non assumano caratteri eccezionali e sporadici visto che negli ultimi anni sono risultati carenti e inefficienti.

Hits: 8

Condividi subito la notizia