14 Novembre “Giornata Mondiale del Diabete”

Diabetic is doing a glucose level finger blood test
Condividi subito la notizia

Il  14 novembre di ogni anno ricorre la Giornata Mondiale del Diabete. Istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità in Italia viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia Onlus e dalla FAND ( Associazione Italiana Diabetici ).

Scopo dell’iniziativa è sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete, sulla sua prevenzione e gestione.

L’Anci ha concesso il patrocinio all’iniziativa e  accogliendo l’invito del Presidente di Diabete Italia Onlus ha rivolto un appello a tutti i comuni italiani ad illuminare di blu un monumento della propria città, così come avverrà in altre parti del mondo, per sensibilizzare  l’opinione pubblica e testimoniare della partecipazione cittadina.

Al fine di illustrare l’iniziativa, il 14 novembre prossimo a Potenza alle ore 11,00 presso la sala dell’Arco di Palazzo di  Città si terrà una conferenza stampa  con il Sindaco di Potenza, Dario De Luca e il Presidente di ALAD Fand, Antonio Papaleo a cui saranno invitati a partecipare i sindaci Lucani.

Salvatore Adduce, Presidente Anci Basilicata e Antonio Papaleo Presidente ALAD Fand  nel raccogliere l’invito del Presidente Anci,  Antonio De Caro e di Giovanni Lamenza, Presidente di Biabete Italia Onlus sottolineano l’importanza della corretta prevenzione e gestione di tale patologia considerata dall’organizzazione Mondiale della sanità rischio di “pandemia mondiale”.

Potenza, 10 Novembre 2016

Hits: 1

Condividi subito la notizia