PIANTE OFFICINALI, ZAFFERANO ED ALIMENTI FUNZIONALI: NASCE L’ASSOCIAZIONE REGIONALE DEI PRODUTTORI LUCANI

SENISE – Lo scorso 3 novembre si sono riuniti presso la sala consiliare del Comune di Senise (PZ), i produttori lucani di piante officinali, zafferano ed alimenti funzionali allo scopo di costituire l’Associazione Regionale dei Produttori di piante officinali, zafferano ed alimenti funzionali di Basilicata, in collaborazione con E.V.R.A. s.r.l. e con il supporto tecnico dell’A.L.S.I.A.

L’intento della costituita Associazione Regionale dei Produttori di piante officinali, zafferano ed alimenti funzionali di Basilicata è quello di tutelare e salvaguardare gli interessi morali ed economici dei produttori associati fornendo loro assistenza tecnica, economica, giuridica e fiscale, nonché rappresentare, tutelare ed assistere gli stessi produttori coinvolti presso le amministrazioni pubbliche regionali aventi competenza nel settore.

L’Associazione Regionale dei Produttori di piante officinali, zafferano ed alimenti funzionali di Basilicata aderisce, con il proprio statuto, alla Federazione Italiana dei Produttori di Piante Officinali (F.I.P.P.O.).

Ad oggi, l’Associazione, con sede a Chiaromonte (PZ), conta 50 produttori, distribuiti tra le province di Potenza e Matera; a loro saranno rivolti, a partire dalle prossime settimane, seminari tecnici e divulgativi curati da esperti del settore, visite tecniche e formative, nonché contratti di vendita delle produzioni.

Il presidente dell’Associazione, dott.ssa Claudia Cantile

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*