Pacchetto agevolativo “CreOpportunità” 150 imprese, aspiranti imprenditori e consulenti riuniti da Confapi Matera per la presentazione degli Avvisi pubblici regionali

Condividi subito la notizia

unnamed-1150 partecipanti, tra imprese, aspiranti imprenditori e consulenti, hanno affollato i locali dell’Edilcassa a Matera ieri per la presentazione dei 3 Avvisi pubblici regionali sulle nuove attività.

Ad illustrare il pacchetto agevolativo “CreOpportunità” sono intervenuti il Consigliere regionale Roberto Cifarelli e il funzionario del Dipartimento Politiche di Sviluppo della Regione Basilicata ing. Giuseppina Lovecchio, unitamente al vice presidente vicario di Confapi Matera Francesco Ramundo.

Gli Avvisi pubblici – “Start and Go”, “Go and Grow” e “Liberi Professionisti Start and Grow” – riguardano tutti i settori e sono riservati, rispettivamente, alle micro e piccole imprese già costituire da non più di 12 mesi o costituende, alle micro, piccole e medie imprese già costituite da più di 12 mesi e da non più di 60 mesi, e alle nuove attività di liberi professionisti, associazioni e società di professionisti.

La numerosa partecipazione di imprese, aspiranti imprenditori e consulenti testimonia il grande interesse suscitato dai bandi, conferma la rinnovata propensione a investire in Basilicata e identifica il ruolo di Confapi Matera di promotore di sviluppo.

Nel ringraziare il consigliere Cifarelli, l’ing. Lovecchio e il direttore generale del Dipartimento Giandomenico Marchese, il direttore Franco Stella ha assicurato la più ampia disponibilità dell’Associazione a fornire la dovuta assistenza per la partecipazione ai bandi della Regione, con lo spirito di promuovere la nascita di nuove imprese e di accrescerne la competitività.

Probabilmente nei prossimi giorni un analogo incontro sarà replicato nella città di Montescaglioso, unitamente all’Amministrazione Comunale.
Matera, 8 novembre 2016

Hits: 3

Condividi subito la notizia