Intimidazione Scanzano, la nota congiunta di Scanzano Conta, Scanzano Viva e M5S

Condividi subito la notizia
Atti intimidatori a Scanzano, bruciata la macchina dell’ex sindaco da sempre impegnato sul fronte della legalità. Nel rogo coinvolte e distrutte altre quattro auto.
 
Scarnato, Cariello, De Pascalis e Musillo: “Subito consiglio comunale aperto e costituzione del comune come parte civile nei procedimenti per fatti come quello accaduto la notte scorsa”
SCANZANO JONICO. “E’ deplorevole quanto accaduto la notte scorsa, l’ennesimo episodio che desta preoccupazione e che impone una seria analisi di quanto sta accadendo nella nostra città che ormai occupa il posto fisso nelle pagine di cronaca nera di giornali e telegiornali”, così in una nota congiunta i consiglieri comunali di minoranza Claudio Scarnato e Rossana De Pascalis (Scanzano Conta) e Pasquale Cariello (Scanzano Viva) e Antonello Musillo (Movimento 5 Stelle).
E, ancora: “È necessario adottare provvedimenti urgenti e non è pensabile sottovalutare nulla. Scanzano Jonico è una comunità laboriosa e che non merita di vedere scalfita la sua reputazione. Chi ha agito lo ha fatto senza curarsi del fatto che quella zona, come tante altre in città, è densamente popolata: poteva succedere una tragedia che avrebbe potuto coinvolgere l’incolumità delle persone e dei bambini che vivono lì”.
” Esprimiamo piena solidarietà all’ex sindaco Salvatore Iacobellis e a tutte le persone per il terrore vissuto e i conseguenti momenti di panico”.
“Proporremo un consiglio comunale aperto alla cittadinanza affinché siano affrontati temi come la legalità e la sicurezza”, hanno scritto i consiglieri.
Infine: “Vogliamo inoltre che nei procedimenti giudiziari che, come ci auguriamo, scaturiranno da fatti come questi, l’intero consiglio comunale si costituisca parte civile. Siamo fiduciosi nel lavoro che già stanno svolgendo le forze dell’ordine e gli organi giudiziari teso a ripristinare l’ordine e la serenità a cui tutti i cittadini hanno sacrosanto diritto”.
Claudio Scarnato (Scanzano Conta): 393 7774577
Rossana De Pascalis (Scanzano Conta)
Pasquale Cariello (Scanzano Viva)
Antonello Musillo (Movimento 5 Stelle)

Hits: 11

Condividi subito la notizia