5-6 NOVEMBRE – Miglionico su Mezzogiorno in Famiglia

Miglionico
Condividi subito la notizia

Miglionico, un paese della provincia di Matera, è stato scelto per partecipare al programma RAI “Mezzogiorno in Famiglia”. Il 5 e il 6 Novembre un gruppo di 12 ragazzi, dai 18 e i 30 anni, si recheranno a Roma per la puntata in diretta, per sfidare la vincitrice della puntata di Domenica 30 Ottobre.

Sei ragazzi e sei ragazze, compresi un caposquadra, una coppia di ballerini e un cantante, dovranno misurarsi in prove di abilità intellettive e artistiche per aggiudicarsi la puntata; il premio per i vincitori di tutte le puntate del programma è un piccolo autobus.

Inoltre, durante le prove in studio, ci saranno collegamenti dalla nostra piccola comunità per degli spazi informativi su Miglionico, e altri giochi che un’altra squadra di 8 persone (quattro uomini e quattro donne) dovrà eseguire per raccogliere punti.

Questo rappresenta un grande momento di promozione turistica e culturale per la nostra comunità che sta vivendo una forte ondata turistica grazie a Matera. Altri paesi della Basilicata si sono cimentati nello stesso programma e noi siamo onorati di entrare in questa lista soprattutto in questo momento storico in cui il territorio lucano è in forte ascesa sulla scena internazionale.

La Proloco locale si è fatta promotrice dell’evento, avendo inviato mesi fa la presentazione per la candidatura, ma l’amministrazione comunale, nella persona del suo sindaco Angelo Buono e l’assessore alle politiche sociali e giovanili, Mariangela Bertugno, si sono prodigati affinchè Miglionico fosse pronta per accogliere al meglio questo momento “storico” per una comunità di sole 2500 anime.

Speriamo che il popolo lucano ci assista, ci segua e soprattutto ci voti!

Giulio Traietta

Presidente Proloco Miglionico

Hits: 22

Condividi subito la notizia