Dub Fx: So are you su Radio Laser dal 28 ottobre

so are you
Condividi subito la notizia

Nato a Melbourne, in Australia, Benjamin Stanford si farà chiamare Dub Fx a partire dal 2005 quando inizia la sua carriera musicale. In poco tempo diventa un nome noto grazie alla sua capacità di proporre un genere tutto nuovo, figlio di un intreccio in cui vengono mescolate sonorità reggae, dub e drum and bass.

Dopo la sua recente apparizione italiana all’interno del Campovolo Reggae Fest, è pronto a tornare in Italia, questa volta per far ballare la massive nei club.

Da domani in Italia, ecco le date:

28 ottobre – Hiroshima di Torino
29 ottobre – Circolo Magnolia di Milano
31 ottobre – Viper di Firenze
2 novembre – Monk di Roma
4 novembre – Tpo di Bologna
5 novembre – Rivolta di Marghera (VE)

 

Thinking Clear è il terzo album di Dub FUX uscito il 26 agosto 2016 via Membran/Convoy e successore di Theory of Harmony (2013).

“Un album maturo che incorona Dub FX king nell’uso dei loop e dei campioni, il suo suono è diventato negli anni unico e con Thinking Clear si può permettere di osare ed esplorare nuove rotte. Dub FX è una costante.” MUSIC COAST TO COAST
“Dopo aver vissuto in un furgone per oltre 6 anni e aver suonato negli delle strade di tutto il mondo, l’artista australiano Dub FX può vantare oggi una fan base così solida e numerosa, da far invidia agli artisti major più blasonati. Pioniere del campionamento live, Dub FX riesce sempre a improvvisare tracce mescolando il beat box e groove incendiari, con le stratificazioni della sua voce soul e le calde melodie di basso. Trampolino di lancio per questo incredibile artista è stato il momento nel 2009 in cui il regista di Bristol Ben Dowden ha catturato con video l’energia dei live di strada di Dub FX caricandoli poi su youtube con risultati sorprendenti. Sono oltre 620.000 infatti i fan che affollano la fanpage e più di 100 milioni le visualizzazioni YouTube dei suoi video! Sulla scena ormai da 10 anni Dub FX ha suonato in quasi tutti i principali festival del mondo tra cui Glastonbury, Coachella, Sziget, Boomtown, Shambala ed Exit. “Thinking Clear” è il terzo album di studio di Dub FX, in uscita sulla sua etichetta personale CONVOY UNLIMTED in partnership con quella tedesca MEMBRAN.” ONDALTERNATIVA

Hits: 19

Condividi subito la notizia