Settimana della Sicurezza. Tavola rotonda del 9 novembre 2016

Condividi subito la notizia

Anche quest’anno l’Osservatorio provinciale permanente sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e delle malattie professionali, istituito presso la Prefettura di Matera, organizzerà la Settimana della Sicurezza, in programma dal 9 all’11 novembre 2016, con una serie di iniziative volte alla sensibilizzazione degli operatori per la prevenzione degli infortuni sul lavoro.

Nella mattinata inaugurale del 9 novembre, Confapi Matera, CNA e INAIL, in collaborazione con i Sindacati, l’Ordine degli Ingegneri e i Collegi dei Geometri e dei Periti Industriali, terranno presso la Camera di Commercio una tavola rotonda in cui sarà analizzato il fenomeno infortunistico in provincia di Matera e operata una verifica delle politiche di prevenzione sul territorio a otto anni dal decreto legislativo n. 81/2008.

Nel corso dell’incontro sarà anche distribuito ai presenti un opuscolo redatto con il contributo di diversi addetti ai lavori, associazioni datoriali, sindacati, enti pubblici, professionisti ed esperti della materia. Si tratta di un’occasione di riflessione, di un piccolo strumento di lavoro (opusculum) per tutti coloro che si occupano della sicurezza e della salute in ambito lavorativo.

Lo scopo è quello di accrescere la cultura della prevenzione, nella consapevolezza che la cultura deriva dalle esperienze vissute piuttosto che dall’enunciazione di norme, teorie o concetti.

Hits: 17

Condividi subito la notizia