Deputati PD Antezza Vico FERROSUD MATERA

Condividi subito la notizia

Ferrosud Matera: i deputati PD Antezza Vico interrogano il Ministero dello Sviluppo Economico.

Convocare rapidamente il tavolo al MISE per approfondire concretamente il futuro dell’impianto e delle maestranze dirette e indirette.

Certo dichiarano i due deputati dem la prima cosa da coalizzare e l’uscita dalla lunga condizione di procedura concorsuali in cui la Ferrosud di Matera versa da 5 anni.

L a procedura concorsuali impedisce all’azienda di partecipare alle gare di acquisire nuove commesse e quelle attuali si esauriranno nel primo trimestre del 2017.

Mentre il governo preme l’acceleratore nella direzione del potenziamento della rete nazionale ferroviaria (contratto RFI) investendo per i prossimi 10 anni sull’alta velocità, alta capacità e nuovi collegamenti.

La storia di 50 anni della Ferrosud di Matera azienda del settore ferroviario e delle professionalità rischiano di essere cancellate.

La qualità delle manifatture della Ferrosud sono un patrimonio meridionale e nazionale, insieme alle maestranze dirette e indirette che meritano di stare sui mercati nazionali e internazionali.

Non si può permettere il lusso, ribadiscono i due deputati dem, di restare fuori dal circuito delle commesse di Trenitalia che assegna lavori a società straniere.

Al Mise, si chiede di costruire congiuntamente alle istituzioni locali ai sindacati dei lavoratori e alle associazioni di impresa percorsi per uscire dalla situazione in cui versa la Ferrosud per traghettare risultati certi di qualificazione, di sviluppo importante per la Basilicata e il Mezzogiorno.

Hits: 9

Condividi subito la notizia