OSPEDALE DI LAURIA, VERTICE IN REGIONE BASILICATA IL SINDACO LAMBOGLIA: “AL LAVORO PER SCIOGLIERE I NODI”

Condividi subito la notizia

Vertice in Regione Basilicata per discutere delle prospettive del P.O di Lauria. All’incontro hanno preso parte il sindaco Angelo Lamboglia, il Governatore Marcello Pittella, l’assessore alla Sanità Flavia Franconi, il direttore generale e il direttore sanitario di Asp Potenza, rispettivamente Giovanni Battista Bochicchio e Massimo De Fino.

Sull’esito della riunione operativa, il sindaco Lamboglia spiega: “Si sta lavorando senza sosta per poter avere il trasferimento del Distretto Sanitario, che passerà dall’attuale ubicazione (presso la sede ex Comunità Montana) all’ala nuova dell’Ospedale di Lauria. Per quanto riguarda l’apertura del Reparto Lungodegenza – sottolinea il sindaco – avverrà entro il mese di novembre. Invece, per ciò che concerne la “Casa di Peter Pan” serve qualche altro giorno, per completare i lavori e per individuare il modello di gestione”.

È stato affrontato poi anche il problema mensa interna alla struttura lauriota, chiusa dall’azienda nei giorni scorsi a seguito di alcune ispezioni. “Si prevedono tempi lunghi – fa sapere Lamboglia – ma abbiamo comunque ottenuto la garanzia che a fine lavori verrà ripristinato il punto cottura così come era prima. Davanti ai nostri interlocutori istituzionali ho rimarcato con nettezza due cose: la prima, ovvero la necessità di ripristinare quanto prima un servizio fondamentale per supportare anche le nuove specificità sanitarie che andranno a regime a breve; la seconda – conclude il sindaco Lamboglia – cioè la garanzia sul mantenimento dei livelli occupazionali anche nel periodo transitorio durante cui ci sarà l’esecuzione dei lavori”.

Proroga in arrivo, invece, per il servizio di assistenza psichiatrica ai detenuti.

Lauria, 26 ottobre 2016

Hits: 14

Condividi subito la notizia