Condannati in due per l’incendio dell’auto di un poliziotto

poliziotto
Condividi subito la notizia

Grazie all’indagine della Polizia di Stato che permise di far luce sull’episodio criminale risalente al 2012

A termine del processo di primo grado svoltosi a Matera, P.M., classe 1976, e M.D., classe 1989, entrambi di Scanzano Jonico sono stati condannati rispettivamente ad un anno e tre mesi e ad un anno di reclusione per danneggiamento aggravato.

Sono stati ritenuti responsabili dell’incendio appiccato la notte del 5 ottobre 2012 all’auto di un poliziotto in servizio all’epoca al Commissariato di P.S. di Scanzano Jonico, avvenuta davanti alla propria abitazione a Policoro.

L’episodio criminale destò molto scalpore nella comunità locale, anche perché avvenne in un periodo segnato da una serie di incendi di natura dolosa.

Le indagini della Polizia di Stato furono rapide ed intense. Attraverso l’acquisizione di videoregistrazioni, tracciati telefonici, dichiarazioni testimoniali, nell’immediato furono raccolti diversi elementi di prova nei confronti di alcuni soggetti sospettati, che la stessa notte dell’incendio vennero rintracciati e segnalati all’A.G.

Le ulteriori investigazioni che seguirono, svolte dal personale della Squadra Mobile, del locale Commissariato di P.S. e della Polizia Scientifica, consentirono di acquisire altri elementi decisivi e ai magistrati inquirenti di procedere nei confronti dei suindicati soggetti, con l’esito di cui si è detto.

Matera, 25 ottobre 2016

Hits: 16

Condividi subito la notizia