Movimento 5 Stelle Venosa: ennesimo fallimento della Giunta Gammone, chiude anche l’Ufficio del Giudice di Pace

Condividi subito la notizia

La vita amministrativa del Comune di Venosa risulta essere particolarmente movimentata, peccato però che non si registrano mai buone notizie, tutt’altro.

Così a pochi giorni dal commissariamento della discarica comunale, ecco arrivare la chiusura dell’Ufficio del Giudice di Pace.  Si tratta dell’ennesima beffa per una città già penalizzata da una politica inefficiente ed incapace.

La chiusura è stata disposta di fatto dal Segretario comunale con la Determinazione n. 35 del 21.10.2016 per ragioni di sicurezza. Dopo circa due anni e mezzo, infatti, qualcuno negli Uffici comunali sembra aver scoperto improvvisamente che la struttura presso cui erano ubicati gli uffici del Giudice di Pace risulta essere non idonea, non sicura.

Una scoperta che per al sua tempistica lascia molte perplessità e non ha mancato di alimentare polemiche anche in considerazione della situazione travagliata che l’ufficio vive da anni.

Qualcuno si è spinto anche ad ipotizzare ad una vendetta da parte dei burocrati di Palazzo Calvini contro il Giudice che nei mesi scorsi non pochi problemi aveva creato all’amministrazione comunale. Naturalmente non vogliamo dare conto a queste voci perché non volgiamo credere che qualcuno abbia anteposto antipatie personali al benessere di una comunità.   Certo è che l’Ufficio resta chiuso e qualcuno dovrà spiegare come si è potuto tenere aperto per 2 anni e mezzo una struttura, ormai divenuta comunale, presso una immobile che non rispettava gli standard di sicurezza. Qualcuno dovrà spiegarci questa anomalia e per questo abbiamo provveduto a depositare una interrogazione per avere conto di questo, ma anche per chiedere se le altre strutture comunali presso cui si trovano dislocati i vari dipendenti siano a norma oppure no.

Non vorremmo trovarci infatti tra qualche mese o tra qualche anno a scoprire che magari alcuni dipendenti comunali distaccati presso la sede di Palazzo Dardes sono stati messi in pericolo per distrazione di chi avrebbe dovuto vigilare.

Con la nostra interrogazione chiediamo pertanto che siano state verificate le condizioni di sicurezza presso tutti gli uffici comunali al fine di scongiurare ogni pericolo per i dipendenti del comune di Venosa.

In attesa risposte, rimane il dato dell’ennesimo fallimento della maggioranza formata da  PD e Nuova Venosa che neppure questa promessa elettorale sono riusciti a mantenere, e così anche l’Ufficio del Giudice di Pace da oggi si aggiunge alla lunga lista di fallimenti della Giunta Gammone.

 

Movimento 5 Stelle Venosa

Hits: 6

Condividi subito la notizia