A Matera il 25 ottobre arrivano “Musiche del XXI secolo”

Condividi subito la notizia

unnamed-1Martedi 25 ottobre p.v. alle ore 20.00 presso l’Auditorium “R. Gervasio” di Piazza del Sedile, il Conservatorio di musica “E.R. Duni” propone la seconda edizione dello spettacolo “Musiche del XXI secolo”.

Il concerto è il punto di arrivo di un percorso di studi sviluppato, durante gran parte dell’anno accademico passato, dal “Dipartimento di Teoria e Analisi, Direzione e Composizione” in collaborazione con i proff. Michele Maiellari (Composizione), Claudio Andriani (Violino), Daniele Belardinelli (Direzione), Demetrio Lepore (Violoncello), Piero Massa (Viola), Alesandro Muolo (Flauto), Vincenzo Perrone (Clarinetto), Maria Teresa Pizzulli (Pianoforte); il tutto è stato coordinato dal prof. di Composizione Vito Liturri.

Gli studenti partecipanti a questo progetto si sono cimentati con la composizione, l‘arrangiamento e l’orchestrazione di loro pezzi, naturalmente scritti seguendo tutte le nuove tecniche compositive e i nuovi linguaggi oggi a disposizione: quindi il pubblico apprezzerà, oltre ai “consueti” e più conosciuti strumenti musicali anche elaborazioni elettroniche e arrangiamenti diversi dal solito, “da XXI secolo”, appunto.

Appuntamento a martedi 25 ottobre.

Hits: 2

Condividi subito la notizia