FdI – AN: Conferenza ‘Referendum costituzionale: la democrazia e i territori’

Condividi subito la notizia

La Costituzione è una cosa seria. Ancora più seria è una riforma della Costituzione poiché se non è uniforme, se non ha una visione rischia di distruggere un intero paese.

A parlarne saranno, Venerdì 21 Ottobre, alle ore 16,30, presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata, a Potenza: il Prof. Avv. Arnaldo Miglino, docente di diritto pubblico all’Università La Sapienza di Roma e il Prof. Nunziante Mastrolia, docente di sociologia politica ed economica all’Università LUISS – Guido Carli di Roma, entrambi autori, del libro “No allo sfregio della Costituzione’ (ed. Licosia).

Apriranno il dibattito l’Avv. Luciano Petrullo e l’On.le Gianfranco Blasi, rispettivamente portavoce cittadino e commissario provinciale di Potenza di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.

Animerà la discussione la responsabile del dipartimento giustizia di FdI-AN, avvocato Marinica Cimadomo, e concluderanno i lavori il consigliere regionale, Gianni Rosa, presidente del gruppo FdI-AN e il nostro Capogruppo alla Camera, On.le Fabio Rampelli.

Verranno illustrati alcuni aspetti della riforma costituzionale Renzi-Boschi che la rende, appunto, uno sfregio, sconfessando ogni proclama del Premier dalla semplificazione del procedimento legislativo alla maggiore democrazia nelle Istituzioni, alla compressione dell’autonomia delle Regioni e mettendo in luce le ombre del provvedimento.

Bisogna essere informati per prendere consapevoli decisioni che influenzeranno la vita democratica di tutti noi. Vi aspettiamo.

Si prega di voler inviare un corrispondente.

Potenza 19 Ottobre 2016

Ufficio stampa Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale

Hits: 1

Condividi subito la notizia