CNA BASILICATA, DELEGAZIONE LUCANA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE DI NAPOLI

Condividi subito la notizia

Per la prima volta nella storia della Cna l’assemblea annuale si terrà nel Mezzogiorno d’Italia e precisamente a Napoli.

Per l’occasione parteciperanno ai lavori il cui svolgimento è previsto per domani 22 ottobre 2016 presso la Mostra D’Oltremare il Presidente regionale Giovanni Coretti, unitamente ai due Presidenti provinciali Renato Zaccagnino per Potenza e Leonardo Montemurro per Matera accompagnati dai rispettivi direttori Raffaele Catenacci e Luigi Luongo..

Assieme ai massimi dirigenti lucani è prevista la presenza anche dei Presidenti di Unione e dei Raggruppamenti di Interesse CID – Comitato Impresa Donna – e Giovani Imprenditori.

Il fatto che per la prima volta l’Assemblea annuale della CNA si svolga a Napoli , afferma Giovanni Coretti è indubbiamente un grande segnale di attenzione del Presidente Vaccarino e di tutti i massimi dirigenti nazionali verso il nostro Mezzogiorno. Ulteriore riprova ne è la messa in campo di un progetto di sviluppo dedicato interamente alle Cna del Sud per accompagnarle verso nuovi traguardi che obbligatoriamente comprendano processi/progetti di aggregazione territoriale, da realizzarsi anche al di fuori delle attuali simmetrie istituzionali, per esplicare al meglio le funzioni di rappresentanza politico sindacale e la erogazione di servizi di qualità su scala interregionale nei confronti delle imprese rappresentate.

Il Sud, conclude Coretti, si conferma territorio dalle elevate potenzialità di sviluppo ma è solo grazie alla azione concertata tra il Governo nazionale e quello regionale con le Parti Sociali datoriali che queste potenzialità potranno trovare la loro piena e concreta realizzazione.

All’Assemblea è prevista la partecipazione del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio.

Hits: 3

Condividi subito la notizia