Treno a Matera. Commissione ascolterà RFI. Liuzzi (M5S) “Ok audizione, poi si voti al più presto”

M5S
Condividi subito la notizia
Oggi alla Camera dei Deputati, nel corso del seguito dell’esame in Commissione Trasporti della risoluzione sul completamento della tratta ferroviaria Ferrandina-Matera, presentata dalla parlamentare lucana M5S Mirella Liuzzi, si è convenuto sulla necessità di audire l’Amministratore Delegato RFI. La richiesta era stata già avanzata dal M5S la scorsa estate, ma finora era rimasta inascoltata.
“Il 5 luglio scorso avevo sottolineato l’esigenza di audire RFI in Commissione, ma soltanto oggi tutti i parlamentari della Commissione Trasporti hanno condiviso la proposta da me avanzata mesi fa. E anche il Governo è stato concorde sull’utilità dell’audizione per arrivare a dare una sua posizione definitiva sul completamento dell’opera. Se l’audizione può fornire all’Esecutivo elementi per esprimersi una volta per tutte sul treno per Matera, ben venga. Tuttavia il nostro auspicio è che non si perda troppo tempo e che si arrivi alla votazione finale dell’atto quanto prima” ha dichiarato la parlamentare Mirella Liuzzi.
La richiesta di un treno a Matera è sempre più pressante anche da parte dei cittadini. Infatti, alle istanze della Liuzzi, fanno eco quelle della neonata Associazione Matera Ferrovia Nazionale, costituita con l’obiettivo di vigilare sull’operato delle istituzioni (sia locali sia nazionali) e di porre fine all’isolamento in cui versa la città dei Sassi. “E’ un segnale positivo – commenta Liuzzi – perché la volontà del M5S sin dall’inizio di questa battaglia è stimolare un dibattito non solo nelle aule parlamentari ma anche nella società civile”.
Mirella Liuzzi – Portavoce del M5S alla Camera

Hits: 11

Condividi subito la notizia