A Matera apre la Bibliomater, biblioteca “partecipata” per bambini e ragazzi

Condividi subito la notizia

Quanto può essere bello imparare a leggere fin da piccolissimi?

Secondo Casa Netural tantissimo, perciò l’Associazione ha deciso di attivare una biblioteca per piccoli, gratuita e aperta alla lettura e allo scambio: La Bibliomater

La Bibliomater è una biblioteca  “partecipata”, perchè realizzata grazie al contributo di tanti cittadini che hanno donato i libri usati dei propri figli, e che oggi può contare su circa 200 titoli, tutti dedicati ai più piccoli.  La biblioteca “partecipata” è a disposizione del pubblico ogni sabato dalle 16.30 alle 19 e mette a disposizione volumi per bimbi e ragazzi da 0 a 12 anni.

L’accesso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria. Per accedere alla lettura dei libri della Bibliomater dovete prenotarvi inviando un’email all’indirizzo: bibliomater@benetural.com .

Per questioni di spazio è possibile ospitare solo 5 bambini per volta.  

Ad accogliere i piccoli lettori vi saranno un volontario di Casa Netural e una delle Nonne Lettrici (selezionate grazie ad una call lanciata a settembre 2016 e ancora aperta) che si dedicherà alla lettura di fiabe e storie da tutto il mondo per volare con i bimbi sulle ali della fantasia.

Sarà possibile leggere diversi libri in un ambiente divertente e confortevole in cui  i bambini saranno lasciati liberi di esplorare qualsiasi libro desiderino e potranno leggere, commentare, aprire, sfogliare tanti libri adatti a loro, giocare e interagire con altri bambini.

DOVE

Casa Netural

Via Galileo Galilei 1

Matera

COME

Prenotazioni all’email: bibliomater@benetural.com

PER CANDIDATURE  NONNE LETTRICI

le nonne lettrici sono volontarie che trascorrono un pomeriggio al mese a turno con i bimbi nella Bibliomater. Per candidarsi: casa@benetural

PER CONTRIBUIRE CON I PRORPI LIBRI USATI PER BAMBINI

è possibile consegnare i libri dal lunedì al venerdì a Casa Netural dalle 9.30 alle 19.00

Hits: 9

Condividi subito la notizia