PIARULLI: DA SEDE ARCIGAY MESSAGGIO DI SPERANZA CONTRO L’INTOLLERANZA

Condividi subito la notizia

 “Un segnale estremamente positivo quello dell’apertura della sede Arcigay a Potenza. Positivo perché arriva dal basso, dai protagonisti, la risposta al clima di intolleranza che spesso ha contrassegnato la battaglia per la difesa dei diritti civili di ogni persona”.

Nel formulare gli auguri di buon lavoro ai promotori dell’iniziativa, la Vice Presidentessa della Provincia di Potenza, Raffaella Piarulli, ha voluto inviare un forte messaggio di condivisione ricordando “l’impegno di una nuova classe politica regionale che ha saputo lavorare per garantire eguali diritti a tutti, che ha immaginato anche con alcune proposte di legge di tutelarne le ragioni diventandone l’avanguardia. Ma questo – ha rilevato la Piarulli – è solo l’inizio di un cammino e non un punto di approdo. Un luogo come questo, serve a favorire il confronto e non lo scontro ed è l’approccio più utile in grado di sconfiggere le aggressioni verbali a cui spesso si assiste per marcare netto il confine tra persone di sesso diverso.

Il nostro rispetto ed il nostro impegno – ha concluso la Vice Presidentessa Piarulli – è e sarà sempre in difesa di diritti eguali garantiti per tutti. Buon lavoro.”.

Potenza, 18 Febbraio 2016

Hits: 5

Condividi subito la notizia