Evento FAIMARATHON 16 ottobre 2016

Condividi subito la notizia

Domenica 16 ottobre 2016 il FAI, Fondo Ambiente Italiano, vi invita a scoprire le bellezze artistiche, culturali, storiche e architettoniche di tutta Italia con la FAIMarathon.

In Basilicata, i volontari FAI, con l’aiuto degli Apprendisti Ciceroni di diverse scuole vi guideranno in 13 itinerari per svelare i numerosi luoghi conosciuti e non del nostro territorio.

Per il primo anno, Maratea mostrerà i suoi tesori con un itinerario nel centro storico tra chiese e punti panoramici, Melfi racconterà la storia di Palazzo Pastore e della Porta Venosina, mentre sui Laghi di Monticchio l’Abbazia di San Michele aprirà le porte del Museo del Vulture.

Interessante itinerario alla scoperta della storia della vinificazione a Pietragalla con il Parco dei Palmenti, le Rutt del centro storico e il Museo della Civiltà Contadina.

Infine il capoluogo, Potenza, in cui gli Apprendisti Ciceroni narreranno gli ultimi 1500 anni di storia di Largo Duomo. Da non perdere la cripta della Cattedrale di San Gerardo.

 

Giornata ricca ed interessante per gli esploratori culturali che vogliono vivere questa domenica d’autunno all’insegna della cultura.

 

Informazioni e orari delle aperture su

faimarathon.it/marathons#/basilicata

@FAI_basilicata su Twitter

Fai Basilicata su Facebook

Hits: 8

Condividi subito la notizia