AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA … e prendi parte al galà di solidarietà di raccolta fondi per le zone del centro Italia colpite dal sisma

Condividi subito la notizia

Il giorno 20 ottobre alle h 20:00 presso la Sala Ricevimenti Villa Schiuma in Ct.da Rondinelle a Matera, la Caritas Diocesana di Matera-Irsina in collaborazione con Villa Schiuma e Catering Villa Schiuma e con il contributo economico delle Aziende Termocentro, Gruppo Iula, Ford Auto Brindisi, TRM Network, Il Sicomoro Soc. Coop. Soc. e Spazio Relax, che ringraziamo per la generosità, organizza un galà di raccolta fondi per le zone del centro Italia colpite dal sisma.

A quasi due mesi dal terremoto che ha sconvolto Lazio, Marche e Umbria crediamo sia importante non lasciare cadere nell’oblio quanto accaduto.

E’ per questo motivo che, attraverso i sapori genuini di quelle terre, vogliamo stare vicini a quella gente. Gustando l’amatriciana, che per l’occasione avrà il sapore della solidarietà e della prossimità, raccoglieremo fondi da inviare a Caritas Italiana che li investirà per i progetti di ricostruzione così come fatto per L’Aquila.

La tavola è il momento più importante per una famiglia: crea unione e condivisione. Allo stesso modo il nostro stare insieme a tavola creerà comunità di solidarietà con le popolazioni di quelle terre.

La serata sarà aperta da un’intervista, che registreremo nei prossimi giorni con il supporto di TRM, a Mons Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana, il quale ci illustrerà i progetti avviati e come saranno investite le risorse.

Festa e riflessione, condivisione e vicinanza saranno le coordinate della serata.

Per prenotare la partecipazione scrivere a caritasmatera@hotmail.com indicando nome e cognome e il numero dei partecipanti.

Per info: CARITAS DIOCESANA – Via Cappuccini, 15 MATERA / Tel. 0835-330060 ore A.M.

Hits: 12

Condividi subito la notizia