MATERA: Giornata del contemporaneo

Condividi subito la notizia
locandina
clicca sulla locandina per ingrandire

Il 15 ottobre 2016 si celebra la 12^ Giornata del Contemporaneo promossa in tutta Italia da AMACI (amici dei Musei) , l’Associazione incisori Grafica di Via sette dolori di Matera vi partecipa, anche quest’anno, con l’esposizione di incisioni calcografiche, opere stampate da lastre in metallo incise, create dagli associati nel laboratorio di via Sette Dolori, 7. Nell’occasione  vi sarà la dimostrazione pratica di stampa.

Nella mostra esporranno: Giovanni Capurso, Daniela Cataldi, Angelo Cavallo, Simona Cuscianna, Gianfranco Dal Sasso, Giuseppe Fioriello , Domenico Garofalo, Margherita Grieco, Angelica Malizia, Raffaele Musci, Vittorio Manno, Daniele Porcari, Angelo Rizzelli.

La mostra sarà inaugurata presso i locali del Distretto del Mobile Imbottito in via sette dolori 12, il 14 ottobre alle ore 18:30.

La dimostrazione di stampa verrà eseguita il 15 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

É una buona occasione per visitare un laboratorio raro dove si praticano tecniche antiche ma poco conosciute e che a Matera si sperimentano ormai da quarant’anni e per questo, il laboratorio, dove si produce Cultura da esportare, fiore all’occhiello della Città Capitale Europea della Cultura nel 2019, è punto di riferimento nazionale e internazionale.

Hits: 11

Condividi subito la notizia