GARBAGE – Magnetized – Nuovo Singolo

Condividi subito la notizia

SAVE THE DATE

Mercoledì 2 Novembre Firenze Obihall 

Giovedì 3 Novembre Padova Gran Teatro Geox

info concerti: http://www.barleyarts.com

“The electronic rockers return with a sixth studio album as cool and caustic as their 1995 debut” – NME

“Garbage haven’t released an album this immediate, melodically strong and thematically interesting since their self-titled 1995 debut.” Mojo

“Garbage still rule” Kerrang!

“A brooding mix of glossy rock, electronic, and pop elements.” Spin

“Back to the band’s pop-rock glory days” Metro

“Harking back to the band’s classic Garbage and Version 2.0 era.” Billboard

I Garbage (Shirley Manson, Steve Marker, Duke Erikson e Butch Vig) pubblicheranno il 10 giugno Strange Little Birds” sesto album in studio per la loro etichetta Stunvolume e licenziato in Europa a [PIAS] Cooperative.

La band recentemente aveva comunicato via twitter il titolo del nuovo lavoro, ed oggi ha svelato la tracklist e la copertina.

Il nuovo lavoro è stato autoprodotto dalla band così come il loro ultimo album (2012) Not Your Kind of People.

Inizialmente la band ha lavorato nello studio di Butch Vig e poi successivamente al Red Razor Sounds a Los Angeles.

I Garbage si sono ispirati alle numerosissime lettere e disegni che moltissimi fan da tutto il mondo hanno spedito a loro in occasione del recente ventennale della band, culminato con la ristampa del loro primo lavoro.

“Il principio guida del nuovo album è stato quello di seguire l’istinto senza ancorarsi al passato erendere il tutto il più fresco ed immediato possibile” così ha dichiarato la cantante Shirley Manson.

Strange Little Birds “è stato uno dei lavori più facili ed immediati che la band ha fatto” ..”Ci siamo innamorati subito di questo progetto” aggiunge Butch Vig.

Qualcuno potrà trovare anche dei riferimenti al nostoro primo album in Strange Little Birds, Shirely aggiunge: “Per me questo disco è divertente e secondo me il più vicino al nostro album di debutto” … “E’ stato come tornare agli esordi, in parte è stato il risultato di non dover rendere conto a nessuno”.

STRANGE LITTLE BIRDS TRACKLISTING

  1. Sometimes
  2. Empty
  3. Blackout
  4. If I Lost You
  5. Night Drive Loneliness
  6. Even Though Our Love Is Doomed
  7. Magnetized
  8. We Never Tell
  9. So We Can Stay Alive
  10. Teaching Little Fingers To Play
  11. Amends 

 

SUI GARBAGE

I Garbage hanno definito subito un loro particolare suono e marchio di fabbrica con il loro esplosivo omonimo album di debutto pubblicato il 15 Agosto 1995.

A quel tempo la musica “Grunge” dominava nel panorama internazionale.

Il loro approccio si è subito distinto perché prendeva elementi generi musicali diversi ed ai tempi lontani, come Rock, Pop e musica elettronica.

Questa caratteristica ha subito attirato l’attenzione della critica musicale e di migliaia di persone in tutto il mondo.

Questo album è composto da molte hits e brani ormai immortali come: Vow, Queer, Stupid Girl ed Only Happy When It Rains.

Per oltre un anno nelle classifiche inglesi ed americane, questo incredbile debutto ha ricevuto dischi di platino il moltissimi paesi, nominato per tre Grammy awards Includendo Best New Artist e Best Rock Song (Stupid Girl).

Le copie vendite certificate sono state di oltre quattro milioni di copie in tutto il mondo.

 

NEED MORE:

www.garbage.com

www.facebook.com/GarbageOfficial

www.twitter.com/garbage

www.instagram.com/garbage

Hits: 7

Condividi subito la notizia