Matera, arrestato dalla Polizia pregiudicato barese

Condividi subito la notizia

L’uomo è responsabile di alcuni furti su auto durante un ricevimento nuziale

Personale della Polizia di Stato ha arrestato il pluripregiucato Mario Antonio Gigli, 22enne barese, responsabile di alcuni furti su autovetture parcheggiate all’interno di una sala ricevimenti di Matera, nel giorno in cui era in corso un banchetto nuziale.

I furti furono commessi il 16 luglio scorso. Nell’immediatezza fu notata un’autovettura sospetta, dalla quale gli investigatori sono risaliti al ladro, che in quell’occasione aveva sottratto dalle vetture una somma di denaro, un portafogli e una fotocamera.

Gli investigatori della Squadra Mobile di Matera, che hanno svolto le indagini, hanno acquisito elementi di colpevolezza nei suoi confronti anche in merito al furto perpetrato lo stesso giorno in un’abitazione di Altamura.

Il malvivente, infatti, aveva asportato le chiavi di casa da una delle auto parcheggiate e subito dopo si era portato nell’abitazione ad Altamura, dove era così entrato facilmente portando via numerosi oggetti d’oro, orologi, tessere bancomat con relativi codici, nonché la somma di 700 euro in contanti.

Nei suoi confronti il Gip presso il Tribunale di Matera ha disposto la custodia cautelare agli arresti domiciliari.

 

Matera, 4 ottobre 2016

Hits: 11

Condividi subito la notizia