L’AGENZIA DEL DEMANIO VA ONLINE CON IL PORTALE DELLA RISCOSSIONE: UN NUOVO SERVIZIO PER I CITTADINI

Roma, 3 ottobre 2016 – Da oggi, per tutti coloro che hanno in affitto un bene dello Stato gestito dall’Agenzia del Demanio, diventa più semplice consultare la propria posizione contrattuale e contributiva.  E’ online, su www.agenziademanio.it, il Portale della Riscossione, il nuovo servizio ideato per agevolare la comunicazione tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini.

Il Portale è dedicato alle persone fisiche e giuridiche titolari di atti di concessione e contratti di locazione, o che siano, comunque, destinatari di richieste di pagamento da parte dell’Agenzia del Demanio, mediante modelli F23-F24.

Il servizio permette di accedere autonomamente e in tempo reale al proprio estratto conto, ai pagamenti effettuati e di stampare direttamente dal sistema i modelli F24. Un servizio di notifiche garantisce inoltre la visualizzazione del calendario con le prossime scadenze di pagamento.

Per accedere al portale e poter navigare in tutte le sue funzioni di consultazione, basta utilizzare le stesse credenziali di Entratel Fisconline fornite dell’Agenzia delle Entrate. Per le aziende e le società le credenziali saranno a disposizione dei soggetti amministrativi incaricati.

Nei prossimi mesi, oltre alle funzionalità già previste, il servizio offrirà anche la possibilità di effettuare i pagamenti  online direttamente sul Portale della Riscossione

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*