UNA STANZA PER UN SORRISO ONLUS

Condividi subito la notizia

Convegno celebrativo: 1 anno + 1 stanza = 1000 sorrisi

È passato poco più di un anno da quando all’interno dell’Ospedale Perinei è stato allestito uno spazio nel quale i pazienti oncologici, ivi ricoverati, potessero ritagliarsi un angolo di felicità, di sollievo, una stanza che fosse un’isola felice per donne e uomini provati dai trattamenti chemioterapici. Così è nata “UNA STANZA PER UN SORRISO”- Associazione ONLUS, le cui volontarie si impegnano a portare avanti quotidianamente e con delicatezza questo progetto, coccolando i pazienti attraverso trucco, parrucco e organizzando piccoli eventi culturali. Per celebrare un anno di attività dell’Associazione, il 3 ottobre 2016 alle ore 17.30, presso l’auditorium dell’Ospedale della Murgia “F.Perinei” – Altamura (BA), si terrà un Convegno Celebrativo nel quale verranno messi in evidenza i progressi delle cure oncologiche attraverso un’adeguata prevenzione, nonché, si discuterà delle attività svolte dalle Volontarie e dei progetti futuri.

Interverranno la Presidente dell’Associazione Dott.ssa Rosanna Galantucci e la Dott.ssa Maria Antonietta Amoroso, Past President FIDAPA Sud-Est, fautrici di questa realtà, nonché le più importanti cariche dell’Asl Ba tra cui il Direttore Generale, il Dott. Vito Montanaro e le cariche istituzionali di Altamura e dei paesi limitrofi.

Nel contesto si esibiranno le soprano Enza Adorante e Angelica Disanto, il baritono Vincenzo Parziale accompagnati da Giancarlo Direnzo al pianoforte e dalla Corale di Santa Lucia.

L’evento sarà moderato dalla giornalista Antonella Daloiso. Seguirà buffet.

Hits: 17

Condividi subito la notizia