Parco Grancia: domani l’ultimo appuntamento del 2016 con il cinespettacolo La Storia Bandita

Condividi subito la notizia

Sabato 1 ottobre il parco aprirà come di consueto alle 12. 

Alle 17,30 Maurizio Bolognetti presenterà il suo libro: Buchi per Terra

La stagione 2016 del Parco Grancia termina domani – sabato 1 ottobre – con l’ultima rappresentazione de La Storia Bandita.

Il cinespettacolo andrà in scena dalle ore 21. Anche il 1 ottobre, il Parco Gracia, sarà aperto dalle ore 12. Dalle 16 si potrà assistere alle rievocazioni storiche a cura delle associazioni Historia di Bari e Imago Historiae di Potenza, alle animazioni e allo spettacoloL’opera da 100 lire” messe in scena dalla compagnia Gommalacca Teatro e alle 18 saranno le evoluzioni dei rapaci a essere protagoniste dello spettacolo di falconeria. Attività che con i tre punti di ristoro, i laboratori didattici del miele e della ceramica e la degustazione di latte e yogurt in questa stagione 2016 hanno arricchito l’offerta della Grancia.

“Per quest’ultimo appuntamento in Grancia – dicono Mariano Izzo e Nicola Manfredelli, rispettivamente amministratore e direttore del Parco della Grancia – si unirà a noi Maurizio Bolognetti che, accompagnato dal musicista Francesco Lomonaco, presenterà il suo libro Buchi per terra – ovvero 50 sfumature di greggio. La presentazione del volume si terrà alle 17,30 al Borgo dei sapori”.

Organizzato dal Consorzio “Eccellenze Turistiche Italiane”, dal Comune di Brindisi Montagna e dall’associazione “Amici della Grancia”, il cinespettacolo La Storia Bandita racconta fra cinema e teatro, con centinaia di comparse e le voci narranti di Paolo Ferrari, Lina Sastri, Orso Maria Guerrini e Michele Placido, le vicende del “generale dei briganti”. La storia di Carmine Crocco, dall’infanzia fino agli ultimi giorni della sua vita attraverso il racconto di chi lo accompagnò nel suo percorso di ribellione e passione.

Il biglietto d’ingresso al Parco Grancia comprende l’accesso al Parco Storico Rurale e Ambientale della Basilicata a Brindisi di Montagna (PZ) e la partecipazione e la visione di tutto quanto indicato nel programma, compresa la visione alle 21,00, del cinespettacolo La Storia Bandita.
Per informazioni e prenotazioni si possono visitare i siti: www.parcograncia.it e www.prolocobrindisimontagna.it o telefonare al numero verde 800598252 o ai numeri:

(+39) 391 3923582 / (+39) 320 2695862 / (+39) 327 3948355 (attivi dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20).

Brindisi di Montagna, 30 settembre 2016

Hits: 6

Condividi subito la notizia