Parco della Murgia Materana: La Festa degli Aquiloni

Condividi subito la notizia

Anche quest’anno torna nel Parco della Murgia Materana la festa del Divertimento Pulito in natura. La manifestazione si terrà Domenica 2 Ottobre 2016 dalle ore 9:30 alle 18:00, a Matera, presso Jazzo Gattini (Località Murgia Timone).

Come nella migliore tradizione della Festa, e per poter far godere a pieno l’esperienza del divertimento in Natura, l’Area di Murgia Timone sarà chiusa al traffico veicolare per tutta la durata della Festa. Jazzo Gattini sarà raggiungibile GRATUITAMENTE con le corse speciali della Miccolis.
Gli autobus effettueranno il servizio tra le 9:30 e le ore 18:00 (con un’ora di pausa tra le 13:00 e le 14:00), partendo dalle fermate di VILLA LONGO e CIMITERO NUOVO.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Giallo Sassi, dal Centro di Educazione Ambientale di Matera intitolato a “M.Tommaseli” e dall’Ente Parco della Murgia Materana, in collaborazione con la Fondazione Matera-Basilica 2019 [Matera 2019] la rete informale Tutti i Chicchi del Melograno e la rete di Associazioni Volontariato Materano.
L’inziativa è patrocinata dal Comune di Matera e dalla ASM – Azienda Sanitaria Materana, il cui Ser.D (Servizio Dipendenze) collabora con l’Associazione Giallo Sassi sui temi della prevenzione e della promozione di corretti stili di vita. La Festa degli Aquiloni nasce con lo scopo di promuovere tra i giovani e meno giovani forme di divertimento alternative rispetto a modelli di comportamento rischiosi per la salute propria e degli altri (all’abuso di alcool, consumo di sostanze stupefacenti, nuove forme di dipendenza giovanile connesse al gioco ecc.).
Obiettivo, non secondario, dell’iniziativa è valorizzare il Parco della Murgia Materana e proporre alla cittadinanza, ed in particolare ai giovani, modalità di fruizione del territorio materano che privilegino l’esperienza diretta e il divertimento in natura.
Come ogni anno, sarà possibile pranzare nel Parco, portandosi il proprio pranzo a sacco, oppure, per chi lo desidera, acquistandolo presso il PUNTO RISTORO del Centro di Educazione Ambientale.
In caso di avverse condizioni meteo, la festa sarà rimandata.

Info e dettagli: http://www.giallosassi.it/aquiloni/ Tel: 371 145 0952

Hits: 5

Condividi subito la notizia