On. Latronico (Cor) su lavori Total

latronico

“La filiera delle assegnazioni dei lavori attorno all’impianto Total di Corleto, nel Potentino, non funziona come dovrebbe e non offre alcuna trasparenza, con gravi danni per le piccole imprese,spesso lucane, che realizzano lavori oppure servizi senza la corresponsione di quanto dovuto”. Lo ha dichiarato l’on. Cosimo Latronico (Cor).” Siamo in grado di provare che la Total ha assegnato lavori di trasporto a Tecnimont, che a sua volta ha assegnato ad altre imprese ,
che si avvalgano di imprese terze che dopo mesi vantano importanti crediti per lavori eseguiti e non pagati, peraltro senza alcuna forma di garanzia .
Presenterò ai Ministeri competenti una interrogazione parlamentare per chiedere che siano verificati i meccanismi di affidamento attorno al progetto ‘ Tempa Rossa’ di Corleto Perticara da parte della Total e valutate le ricadute a tutela dei diritti delle imprese locali e dei lavoratori dell’area sempre più esclusi dalle lavorazioni che pure determinano un forte impatto dal punto di vista territoriale ed ambientale”.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*