VENOSA: Discorso sulla Legalità

Condividi subito la notizia

Il giorno 30 settembre alle ore 19.00 presso l’auditorium della ex chiesa di San Domenico in Venosa si terrà un incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle sul tema della Legalità.

Al convegno parteciperanno l’avvocato Fabio Repici, legale dell’associazione nazionale familiari delle vittime di mafia e legale della famiglia Borsellino, l’Appuntato dei Carabinieri Piero Campagna, fratello di Graziella Campagna uccisa dalla mafia a soli 17 anni e Don Marcello Cozzi – dell’Associazione Libera.
Un momento di riflessione e di confronto su un tema sempre caldo e vivo nelle coscienze di tanti italiani. Un momento di confronto su una problematica che affligge la nostra Italia da lungo tempo e che sembra sempre non trovare soluzione. Con gli ospiti parleremo di mafia e antimafia, parleremo dei connubi ancora esistenti tra la mafia e le istituzioni e lo faremo con le testimonianze vive di chi ha vissuto sulla propria pelle tutto questo.
Un appuntamento fortemente voluto dal Movimento 5 Stelle di Venosa per capire alcune pagine della storia italiana ancora avvolte nell’oblio, per confrontarsi e per fare il punto anche sulla situazione della Regione Basilicata, un tempo isola felice.
All’incontro interverrà anche il portavoce regionale del M5S Basilicata – Gianni Leggieri – al quale è affidato il compito di tirare le conclusioni sulla serata.
Ci sono uomini che sono stati testimoni di un tempo, testimoni di una idea e che per quella idea sono morti. E’ giusto onorare la loro memoria perchè il loro sacrificio è stato compiuto anche per salvaguardare la nostra libertà.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’incontro e a confrontarsi con questa realtà scomoda che fa parte della storia della nostra Italia.
M5S Venosa

Hits: 20

Condividi subito la notizia