MATERA: L’ASSESSORE ENZO ACITO HA INCONTRATO LE ASSOCIAZONI DI CATEGORIA

Condividi subito la notizia

incontro-2Infopoint ma anche segnaletica turistica, tassa di ingresso, gestione delle chiese rupestri e ruolo della città nel contesto nazionale.

Sono stati questi alcuni dei temi affrontati dall’assessore Enzo Acito nel corso dell’incontro che si è svolto oggi e al quale hanno partecipato tutte le associazioni di categoria. Il piano strategico rimane il punto di riferimento attorno al quale delineare i punti principali su cui attivarsi per rendere la città adeguata anche all’appuntamento europeo che la vedrà Capitale della Cultura nel 2019.

L’ampio dibattito che si è sviluppato nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato i rappresentanti di Cna, Rete Imprese Italia, Confartigianato, Confesercenti, Api, Confimi Basilicata,  Consorzio Albergatori, Federalberghi, Confindustria, Rete Jonica Italia, ha portato ad una agenda di priorità concentrate sulle indicazioni di ciò che i rappresentanti delle associazioni hanno individuato in base ad un documento messo a punto.

Il tema del turismo e delle infrastrutture, con riferimento anche ai rapporti con l’area jonica e al processo di destagionalizzazione che l’assessore Acito è fortemente intenzionato ad approfondire e sviluppare, sono stati al centro dell’incontro che è stato riconvocato nella prima metà di ottobre.
Matera, 28 ottobre 2016

Hits: 16

Condividi subito la notizia