Comunicato stampa ABIO TARANTO ONLUS

Condividi subito la notizia

Sabato 24 settembre 2016 – 150 piazze, 5.000 volontari

per la dodicesima edizione della Giornata Nazionale perAmore, perABIO

 

locandina gn 2016In 150 piazze per i bambini in ospedale: sabato 24 settembre i volontari ABIO porteranno nelle città italiane il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.

La Giornata Nazionale ABIO è nata dodici anni fa per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorno in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia, per coinvolgere le persone, invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, spiegare che i bambini, gli adolescenti, i loro genitori, hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale.

A Taranto sarà possibile incontrare i volontari di ABIO TARANTO ONLUS in Piazza Maria Immacolata dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle  17,00 alle 20,00

Per tutta la Giornata, ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.

Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere un cestino di pere, simbolo della Giornata: grazie al contributo di tutti le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

Alla dodicesima Giornata Nazionale ABIO è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica. La Giornata Nazionale può contare sul Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La Giornata Nazionale ABIO aderisce inoltre al Giorno del Dono 2016, iniziativa promossa dall’Istituto Italiano di Donazione.

L’iniziativa ha ottenuto inoltre i Patrocinii della Regione Puglia e della Provincia e del Comune di Taranto

ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale ONLUS, è stata fondata a Milano nel 1978 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale. I volontari ABIO si occupano di sostenere e accogliere, in collaborazione con medici e operatori sanitari, bambini e famiglie che entrano in contatto con la struttura ospedaliera.

ABIO TARANTO è attiva dal 2009, conta al suo interno 25 volontari ed opera nei Reparti di Pediatria, di Ortopedia e Unità di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Hits: 20

Condividi subito la notizia