Il Consigliere Culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia al Premio letterario Energheia 2016

Condividi subito la notizia

Vigilia della cerimonia di consegna del Premio letterario Energheia, giunto alla sua ventiduesima edizione. Alla prestigiosa Giuria composta dalle scrittrici Sara Benedetti e Francesca Fornario e dal Docente ed esperto di comunicazione, Carlo Freccero, il compito di vagliare i racconti finalisti che si contenderanno l’ambito riconoscimento del sodalizio materano.

Nella serata che si svolgerà, con inizio alle ore 20:00 nel Giardino del Museo “D. Ridola”, saranno premiate le diverse sezioni in cui si articola il Premio, a  cominciare dalla sezione Energheia Europa, che ha visto coinvolti Paesi come la Francia, Israele, Libano e Spagna. Saranno presenti i vincitori dei diversi Stati e, nota particolare quest’anno, vi sarà la visita del Consigliere Culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia: Ion De La Riva.

La serata, sarà impreziosita, dalla presentazione e distribuzione al pubblico presente dell’antologia “I racconti di Energheia”, raccolta dei racconti finalisti italiani e stranieri della ventunesima edizione che vede la prefazione del Prof. Serge Latouche, Presidente di Giuria dello scorso anno.

Hits: 11

Condividi subito la notizia