DANTE NELLA MUSICA CONTEMPORANEA A MATERA

Condividi subito la notizia

Giovedì 15 settembre 2016, ore 19:00 all’ex Ospedale San Rocco, Matera, si terrà il convegno dal titolo “Dante nella musica contemporanea”: il Sommo Poeta nelle canzoni di Guccini, De Andrè, Branduardi, Venditti, ecc., a cura del Prof. Trifone Gargano, docente di Didattica della Lingua italiana presso l’Università degli Studi di Foggia

Interverranno:

Pino Suriano, Presidente Sda Matera,
Stefania De Toma, coordinatrice C.p. per il Club Unesco di Matera
Paolo Verri, Direttore Fondazione MateraBasilicata 2019.
 

L’iniziativa è promossa dalla Società Dante Alighieri – Comitato di Matera in occasione della prima visita ufficiale in Basilicata del Dott. Alessandro Masi, Segretario Generale della Dante, a un anno dalla nascita del primo Comitato di Matera. Previsto anche un suo intervento.

La visita lucana di Masi è simbolo dell’attenzione per Matera da parte di una delle più autorevoli personalità culturali d’Italia.
Il Segretario della Dante, nell’ambito della due-giorni in Basilicata, incontrerà diverse autorità, tra cui il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, il Direttore della Fondazione MateraBasilicata 2019, Paolo Verri, il Dirigente dell’Ufficio Sistemi Culturali, Patrizia Minardi.
In discussione, l’apporto potenziale che una grande e radicatissima istituzione come la Dante potrà offrire all’appuntamento di Matera 2019.

Hits: 12

Condividi subito la notizia