DANTE NELLA MUSICA CONTEMPORANEA A MATERA

Giovedì 15 settembre 2016, ore 19:00 all’ex Ospedale San Rocco, Matera, si terrà il convegno dal titolo “Dante nella musica contemporanea”: il Sommo Poeta nelle canzoni di Guccini, De Andrè, Branduardi, Venditti, ecc., a cura del Prof. Trifone Gargano, docente di Didattica della Lingua italiana presso l’Università degli Studi di Foggia. 

Interverranno:

Pino Suriano, Presidente Sda Matera,
Stefania De Toma, coordinatrice C.p. per il Club Unesco di Matera, 
Paolo Verri, Direttore Fondazione Matera-Basilicata 2019.
 

L’iniziativa è promossa dalla Società Dante Alighieri – Comitato di Matera in occasione della prima visita ufficiale in Basilicata del Dott. Alessandro Masi, Segretario Generale della Dante, a un anno dalla nascita del primo Comitato di Matera. Previsto anche un suo intervento.

La visita lucana di Masi è simbolo dell’attenzione per Matera da parte di una delle più autorevoli personalità culturali d’Italia.
Il Segretario della Dante, nell’ambito della due-giorni in Basilicata, incontrerà diverse autorità, tra cui il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, il Direttore della Fondazione Matera-Basilicata 2019, Paolo Verri, il Dirigente dell’Ufficio Sistemi Culturali, Patrizia Minardi.
In discussione, l’apporto potenziale che una grande e radicatissima istituzione come la Dante potrà offrire all’appuntamento di Matera 2019.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*